Pronte nuove soluzioni per il mondo aziendale. Apertura e integrazione le parole d’ordine.
Cisco ha ampliato la sua offerta di soluzioni di collaborazione per il mondo aziendale, con l’annuncio dell’ultima release di Unified Communication System, migliorata in termini di Tco e di interoperabilità con le applicazioni aziendali, di Telepresence Expert-on-Demand, che integra la soluzione Cisco TelePresence all’interno di un contact center per servizi al cliente offerti in filiale, e di WebEx Connect, nuova piattaforma SaaS che integra presenza, instant messaging, meeting web e spazi di condivisione con le applicazioni business tradizionali e web 2.0.
Tutte le nuove soluzioni sono progettate per interoperare con le applicazioni aziendali, i dispositivi di comunicazione e gli strumenti basati su web, permettendo allo stesso tempo ai dipartimenti IT di mantenere le loro policy di sicurezza e conformità.
Sviluppate su architettura aperta Api standard, le nuove soluzioni consentono personalizzazione, integrazione IT e l’interoperabilità hardware e software con applicazioni terze, permettendo dunque la realizzazione di mashup collaborativi con strumenti basati su web pubblici o con applicazioni aziendali come ad esempio quelle di Crm.