Segno positivo sia per utili sia per fatturato.
Nel quarto trimestre dell’esercizio chiuso lo scorso 31 dicembre, Citrix ha registrato un fatturato di 451 milioni di dollari, in crescita del 9% rispetto al pari periodo dell’anno precedente.
In crescita anche gli utili, che passano da 60 a 88 milioni di dollari, vale a dire da 33 a 47 centesimi per azione.
Per quanto riguarda invece l’intero esercizio, la società dichiara un fatturato di 1,62 miliardi di dollari, con una crescita del 2% rispetto al 2008, mentre l’utile netto passa da 178 a 191 milioni di dollari, vale a dire da 96 centesimi a 1,03 dollari per azione.
I risultati vengono considerati soddisfacenti da parte del Ceo della società, che sottolinea come una crescita in un anno di crisi sia da considerarsi più che importante.
È comunque evidente come, pur in un periodo di difficoltà, le imprese si siano indirizzate verso le soluzioni di virtualizzazione del desktop, in un’ottica di estensione della Web collaboration e dello sviluppo di cloud pubblici e privati.
Per quanto riguarda il trimestre in corso. Citrix prevede un fatturato compreso tra 405 e 410 milioni di dollari, con utili compresi tra i 23 e i 25 centesimi per azione.