Citrix: ecco XenDesktop 4, il tuttofare

Qualunque tipo di client virtuale gestito con un’unica soluzione integrata.

Citrix sta per rilasciare XenDesktop 4, una soluzione studiata per consentire a tutti di lavorare con qualsiasi desktop virtuale.
Con la nuova tecnologia di delivery FlexCast supporta i principali modelli di virtualizzazione desktop all’interno di un’unica soluzione integrata.

In pratica, XenDesktop 4 semplifica il desktop computing integrando tutte le funzionalità di XenApp per consentire di distribuire applicazioni on-demand su desktop fisici o virtuali nell’ambito di una strategia complessiva.

In tal modo, secondo la società, l’attivazione di nuovi client può diventare una questione risolvibile in pochi minuti, così come il loro spostamento.

Gli utenti finali non sono più vincolati a uno specifico dispositivo e possono adoperare qualsiasi pc, Mac, thin client, laptop o notebook desiderato ottenendo accesso istantaneo e sicuro al proprio desktop Windows di lavoro e a tutte le funzioni comprese.

XenDesktop 4 comprende anche alcune novità che puntano a migliorare la gestione della potenza e della capacità, il monitoraggio dei servizi, la scalabilità, la sicurezza e le prestazioni, come l’alta definizione Hdx, i contenuti multimediali, la collaborazione in tempo reale, le periferiche Usb e la grafica 3D.

Il prodotto supporta tutte le principali piattaforme server di virtualizzazione come Citrix XenServer, Microsoft Windows Server Hyper-V, Vmware Esx e vSphere.

Sarà disponibile dal 16 novembre con un modello di licenze che consente a ciascun utilizzatore finale di adoperare un numero illimitato di dispositivi connessi e offline.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome