Integrate in una suite le tecnologie Coremetrics e Unica.
Ibm ha una nuova offerta di Web analytics e di marketing digitale per automatizzare le campagne attraverso tutti i canali online: siti web, social media e dispositivi mobili.
La nuova offerta integra il meglio di Coremetrics e Unica in una soluzione per le analisi e le reazioni ai comportamenti online.
Per esempio le aziende dovrebbero essere in grado di analizzare le interazioni via Facebook o l’attività di Twitter e offrire velocemente ai clienti promozioni su misura direttamente sui loro dispositivi mobili.
La suite di Ibm consente anche di mettere a punto programmi di marketing digitale basati su acquisti o operazioni che i clienti fanno offline.
La Ibm Coremetrics Digital Marketing Optimization Suite è dunque la nuova soluzione che automatizza e semplifica la capacità di un’azienda di ideare e offrire un’esperienza su misura online e promozioni di marketing attraverso consigli personalizzati in tempo reale, e-mail, pubblicità mirata.
Consente agli addetti alle vendite di effettuare una segmentazione avanzata e di automatizzare il marketing in base a dati multicanale comprendenti fonti di dati off-line.
Fornisce consigli sui prodotti in tempo reale per tutti i canali online, tra cui la pubblicità sui social network, sui dispositivi mobili, via e-mail e a video.
Offre capacità di analisi per aiutare gli addetti alle vendite dei motori di ricerca a confrontare i risultati e definire quelli più economici e le pubblicità ad essi associate.
Incorpora indicatori chiave delle prestazioni (Kpi) basati sulle best practice e i corrispondenti benchmark specifici per il settore.
Supporta l’analisi sul modo in cui i clienti interagiscono con una marca nel corso del tempo e del momento in cui ciascun programma di marketing si rivela il più efficace.
- Smarter commerce, per Ibm è adesso
- Ibm, altri 100 milioni di dollari nella business analytics
- Ibm, uno SmartCloud per il disaster recovery
- Ibm: il futuro è il cloud ibrido
- Ibm: anche i processi di business sbocceranno su cloud
- Ibm ha un nuovo metodo per fare meglio il process management
- Ibm, a Roma il centro di competenza europeo per gli endpoint