Cloud: Emc valorizza lo storage per mainframe

Nuove soluzioni Symmetrix Vmax e Data Domain per System z puntano a migliorare gestione e protezione delle informazioni.

Emc ha annunciato il supporto al nuovo sistema Ibm zEnterprise, oltre a una serie di nuove funzionalità per la gestione e la protezione delle informazioni in ambiente System z, destinate a semplificare ed accelerare il passaggio verso il private cloud.

Nel contesto di questo passaggio i sistemi mainframe si trovano a dover gestire carichi di lavoro misti, solitamente differenti immagini Linux su System Z.

Emc, allora, offre una serie di funzionalità storage in grado di estendere al mainframe le stesse funzioni avanzate già disponibili per le piattaforme virtuali basate su sistemi open.

Le nuove funzionalità storage per il mondo mainframe sono il supporto di Emc Solution Enabler di Linux su System z, per funzionalità come Fast (Fully Automated Storage Tiering), il provisioning virtuale e le migrazioni Lun virtuali, per differenti immagini Linux attive su un System z; Emc z/Os Migrator, soluzione che permette di evitare il downtime delle applicazioni; un’ozione di espansione per Emc Disk Library per Mainframe con storage deduplicato Data Domain; il supporto Ficon Express8, High Performance Ficon (zHpf) ed Extended Distance Ficon su Symmetrix Vmax, per migliorare le prestazioni, il throughput e l’utilizzo dei link in ambiente storage System z; l’Enterprise Storage Platform (Esp) for Symmetrix Vmax, che propone caratteristiche avanzate di accesso e protezione cross platform ai dati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome