Cloud: Hp propone alle aziende l’utilizzo di OpenStack

Lo ha integrato nella soluzione ibrida Converged Cloud 7.2.

Hp sta integrando la tecnologia OpenStack in soluzioni di livello enterprise del proprio portafoglio di cloud privato, pubblico e ibrido.

Difatti negli ultimi due anni è stata fra i principali artefici degli sviluppi del progetto OpenStack per quanto riguarda le operazioni dell’infrastruttura, il software e gli strumenti per gli sviluppatori, contribuendo all’integrazione e ai controlli di qualità per sviluppare una piattaforma per il cloud affidabile e scalabile, equipaggiata per gestire carichi di lavoro di produzione di tipo mission-critical.

Adesso Hp CloudSystem 7.2, soluzione per il cloud privato, integra quindi la tecnologia OpenStack e la sfrutta per garantire il supporto delle capacità di bursting e dei pool di risorse Kvm.
Ciò permette alle aziende di attingere alle risorse direttamente da Hp CloudSystem per ottenere capacità sulla base di un modello a consumo.

Inoltre Hp ha introdotto due nuovi CloudSystem Bursting Activation Services, che permettono ad aziende e service provider di installare e configurare le funzionalità di bursting del cloud.

Hp ha anche ampliato il portafoglio per il cloud pubblico con Cloud Messaging, disponibile su modello as-a-service, che permette agli sviluppatori di realizzare applicazioni con una più elevata tolleranza agli errori e di ridurne il downtime attraverso la duplicazione dei messaggi su più server.

L’utilizzo dello standard emergente OpenStack Marconi Api permette a Cloud Messaging di fungere da intermediario nello scambio di informazioni fra le applicazioni, offrendo indipendenza di linguaggio e di framework senza richiedere l’installazione o la configurazione di alcun sistema.

E per supportare le esigenze di storage Hp ha sottoposto alla OpenStack Foundation uno schema progettuale e un software per l’orchestrazione e il provisioning del Fibre Channel Storage nelle implementazioni di cloud privati e pubblici.
In linea con questo contributo il portafoglio Converged Storage, che comprende le soluzioni 3Par StoreServ Storage e  StoreVirtual Storage, ora supporta la tecnologia OpenStack su entrambi i protocolli iScsi e Fibre Channel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome