La divisione Business Solutions di Lg Electronics ha rilasciato la linea di monitor Cloud per rispondere alle esigenze di grandi realtà professionali di ampio respiro.
Come ha detto in una nota Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG, “le nuove abitudini lavorative e la necessità di ottimizzare il flusso delle informazioni e la gestione dei dati in modo efficace è diventata cruciale, soprattutto per le realtà professionali di una certa entità”.
Presupposto dei nuovi monitor è dunque la constatazione di come l’innovazione stia cambiando quotidianamente il modo di lavorare: ottimizzazione dei flussi di lavoro, dematerializzazione delle informazioni, integrazione di strumenti per lavorare in mobilità, gestione dei dati in cloud.
L’introduzione della linea monitor Cloud è dunque pensata per rispondere alle nuove esigenze di realtà professionali di una certa entità, come le pubbliche amministrazioni e le grandi aziende, che necessitano di prestazioni elevate ma devono contenere i costi dell’investimento.
La nuova line up comprende monitor pc All-in-One da 24” a 38” e due STB (Set Top Box) compatibili, in versione Thin Client e Zero Client.
I monitor della linea cloud di LG sono disponibili nella versione dotata di sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise e VDI Support (VMware, Citrix e Amazon Workspace).
Una delle soluzioni più innovative, dal punto di vista dell’esperienza utente e per quanto riguarda le feature integrate, è il monitor da 38” della serie CK900N: si tratta di un display UltraWide “All-in-One” con risoluzione QHD + 3840×1600, schermo IPS curvo 21:9, speaker e webcam 720p integrati.
Questi monitor consentono di visualizzare più finestre nello stesso istante e sono in grado di ricevere informazioni e dati anche da sorgenti diverse grazie alla funzione PBP/PIP.
Grazie alle caratteristiche tecniche e strutturali, i modelli CK900N si prestano a composizioni in formato verticale, per consentire la creazione di superfici video, quasi dei veri e propri videowall, perfetti per la comunicazione in azienda e l’analisi dei dati.