Cloud service: Rim ospita Office 365

La novità è offerta agli utenti dei Blackberry grazie ad un accordo tra Research in Motion e Microsoft.

Come annunciato sul blog Inside BlackBerry, Rim ospiterà il BlackBerry Enterprise Server per Microsoft Office 365.
“Research In Motion e Microsoft hanno stipulato un accordo per ospitare su Rim un nuovo servizio enterprise, Microsoft Office 365”, è scritto sul blog.
Il servizio, che dovrebbe essere disponibile in beta a metà del 2011, viene presentato come simile al BlackBerry Enterprise Server Express, e sarà disponibile su abbonamento per Exchange Online per Office 365, almeno all’inizio.

Per i clienti tre vantaggi chiave: minor costo, maggiori funzionalità e servizi integrati: “I clienti continueranno ad avere un’esperienza olistica BlackBerry con single sign-on per gli amministratori e sign-up seampless”, si legge sempre sul blog.

Come parte dell’accordo tra le due società, Microsoft ha azzerato il prezzo corrente dell’Enterprise Service for Business Productivity Online Suite (Bpos), ma gli utenti devono avere un piano di servizi BlackBerry.
Questa tariffazione sarà disponibile anche per il BlackBerry Enterprise Server per Microsoft Office 365 ospitato da Rim, che sostituirà l’attuale Business Productivity Online Suite.

Cio Australia ha aggiunto che la società ha inoltre anticipato il supporto di altre piattaforme di messaging. La mossa è parte di un costante impegno per i servizi cloud-based di classe enterprise, tra i qualiBlackBerry Balance, uno strumento di sicurezza che separa dati di lavoro e dati personali.
Inoltre gli amministratori sono ora in grado di raggruppare gli utenti e gestire più politiche di dispositivo, individuare e gestire più utenti. “I dipendenti avranno più opzioni self-service per un maggiore controllo del BlackBerry in caso di problemi di password, smarrimenti o furti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome