Cloud4Wi, società operativa nelle soluzioni di location-based marketing, ha annunciato l’acquisizione di GeoUniq, società con sede legale in Francia specializzata nella fornitura di dati e tecnologie di location intelligence all’avanguardia.
Attraverso l’acquisizione, Cloud4Wi e i suoi clienti ottengono l’accesso immediato a uno dei più potenti e innovativi motori di location intelligence del mondo.
Cloud4Wi è conosciuta per la sua estesa piattaforma di location-based marketing che utilizza i dati offline dei clienti. Le aziende hanno la possibilità di conoscere i comportamenti dei propri clienti nelle loro location fisiche nel totale rispetto della privacy, ma anche di inviare loro messaggi perfettamente personalizzati e al momento giusto, all’istante e nel luogo più mirati.
Grazie alla combinazione di questa tecnologia con il kit di sviluppo software privacy-first di GeoUniq SDK, che consente alle aziende di aggiungere un sofisticato strumento di location intelligence nelle loro app, i clienti di Cloud4Wi avranno maggiore visibilità sui comportamenti dei propri clienti anche al di fuori delle location fisiche. Infine, l’acquisizione costituirà per i clienti un’opportunità unica di accrescere il vantaggio competitivo e potenziare la customer loyalty e i profitti, dando vita a un’esperienza cliente totalmente inedita.
Il valore del location-based marketing
In base a una recente indagine di MarketsandMarkets, il mercato globale del location-based marketing dovrebbe passare da 10,7 miliardi di dollari del 2020 a 32,5 miliardi nel 2025 con un CAGR (tasso annuo di crescita composto) del 25,0% nel periodo oggetto della previsione. In quest’ottica, Cloud4Wi si proietta verso una fase di rapida crescita grazie alla combinazione di due team R&D altamente competenti e improntati all’innovazione continua.
Il commento di Cloud4Wi
Andrea Calcagno, CEO e cofondatore, Cloud4Wi ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti di accogliere tutto il team GeoUniq nella famiglia di Cloud4Wi. In una prospettiva futura, per noi questa capacità di colmare il divario tra la customer journey fisica e digitale rappresenta una formidabile opportunità di crescita e abbiamo ricercato una collaborazione attiva con GeoUniq perché ha un’offerta leader nel settore. Siamo sicuri che il potenziamento della nostra value proposition rappresenterà un vantaggio distintivo nel mercato, consentendo ai brand di unificare la customer experience fisica e virtuale.»