Cogito Answers capisce cosa chiedono gli utenti

Expert System rilascia un software che unisce funzioni di comprensione automatica delle frasi all’elaborazione del linguaggio naturale.

Expert System ha rilasciato Cogito Answers, una suite che combina le potenzialità della tecnologia semantica con l’elaborazione del linguaggio naturale per migliorare la qualità e l’efficienza nei servizi di customer care.

Con la soluzione della società modenese le aziende offrono ai propri clienti la possibilità di chiedere assistenza ovunque e nel modo più semplice. Agli utenti, infatti, basta usare il linguaggio naturale scegliendo il canale di comunicazione più congeniale: sito Web, e-mail o telefono cellulare.

La suite non individua delle semplici keyword, ma analizza le frasi identificando con precisione il senso del discorso (comprendendo, per esempio, la differenza, sostanziale, che esiste fra una domanda come “Ho insieme bancomat e carta di credito, posso bloccare la carta e tenere solo il bancomat?” e un’altra apparentemente simile, ma di senso opposto: “Ho insieme bancomat e carta di credito, posso bloccare il bancomat e tenere solo la carta?”).

Dopo aver individuato il senso del discorso, Cogito Answers estrae dalla base di conoscenza aziendale (elenchi di domande frequenti, manuali di istruzione, archivi, e così via) le risposte più pertinenti e le restituisce all’utente.

La soluzione di Expert System consente anche di tener traccia di tutte le interazioni con i clienti e di catturare le richieste inviate al sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome