Cohesity ha annunciato l’espansione del proprio marketplace, per includere non solo le app, ma anche le integrazioni con brand a cui le aziende fanno affidamento ormai quotidianamente.
L’obiettivo è quello di rispondere all’esigenza, avvertita da un numero sempre maggiore di organizzazioni, di trovare modi semplici ed efficaci per fare di più con i propri dati.
Grazie all’unificazione di tutte le integrazioni e al loro inserimento nel Cohesity Marketplace, i clienti possono esplorare e trovare in un unico luogo le soluzioni di cui hanno bisogno per far fronte alle mutevoli esigenze di gestione e protezione dei dati.
Queste soluzioni possono aiutare i clienti a migliorare la sicurezza, aumentare il valore della piattaforma di next-gen data management di Cohesity e affrontare le sfide della gestione dei dati.
Kirk Law, Senior Vicepresident Research and Development di Cohesity, ha affermato: “All’aumentare del volume e del valore dei dati nelle organizzazioni di ogni settore e dimensione, cresce anche la vulnerabilità dei dati stessi.
È fondamentale che i business leader abbattano i silos di dati e adottino soluzioni integrate per rafforzare la cybersecurity, migliorare la produttività operativa e ricavare maggiori informazioni dai propri dati.
Garantire l’estensibilità, mantenendo al contempo la semplicità, è il fulcro dell’approccio di Cohesity alla gestione innovativa dei dati e questa significativa espansione del nostro marketplace ci traghetta direttamente alla fase successiva di una visione così ambiziosa”.
Enrico Signoretti, Senior Data Storage Analyst di GigaOM, ha dichiarato: “Adottare una gestione innovativa dei dati significa pensare alla gestione dei dati nel suo complesso e passare da un insieme di soluzioni puntuali e isolate a un approccio di piattaforma.
Ad esempio, Cohesity offre una piattaforma estensibile che consente ai clienti di sfruttare le applicazioni e le integrazioni disponibili sul marketplace, consolidando così le soluzioni e garantendo l’accesso a innovazioni di terze parti per soddisfare esigenze in continua evoluzione”.
Cohesity offre l’accesso a una serie di integrazioni, rendendo ancora più semplice la collaborazione tra i team di sicurezza e i team It.
Cisco SecureX: consente di inviare automaticamente gli alert di Cohesity su possibili attacchi ransomware direttamente a Cisco SecureX, dove possono essere registrati, analizzati e gestiti come incidenti di sicurezza, grazie a funzionalità combinate di indagine e risposta dell’architettura di sicurezza del cliente.
Palo Alto Networks Cortex XSOAR: l’integrazione tra Cohesity e la piattaforma completa di orchestrazione, automazione e risposta alla sicurezza (SOAR) di Palo Alto Networks automatizza la risposta agli incidenti quando le anomalie nei dati di backup potrebbero indicare un attacco ransomware.
Entrust: fornisce un modo sicuro per controllare l’accesso a livello aziendale ai dati critici determinanti per le attività delle organizzazioni. In coordinamento con le funzionalità di gestione e crittografia dei dati di Cohesity, la soluzione Entrust KeyControl aiuta a garantire la gestione delle chiavi di crittografia durante tutto il ciclo di vita, la protezione e il ripristino dei dati in caso di tentativi di violazione o attacco ransomware.
Fortanix: Fortanix Data Security Manager (DSM) protegge i dati sensibili in ambienti cloud pubblici, ibridi, multicloud e privati, consentendo ai clienti di utilizzare anche le applicazioni più sensibili in un’ampia gamma di ambienti. Cohesity è progettata per crittografare i dati di backup, mentre Fortanix gestisce le chiavi, distinguendo i rispettivi compiti.
Parablu: BluVault On-premises Backup è una valida soluzione di backup dei dati, progettata per salvaguardare i dati degli endpoint con uno storage on-premise. Parablu Endpoint Backup per laptop e dispositivi mobili archivia i file di backup su Cohesity, consentendo alle organizzazioni di ripristinare i dati degli endpoint dai backup di Cohesity.