Home Prodotti Networking e TLC Colt rafforza il portafoglio di reti ottiche con una nuova partnership con...

Colt rafforza il portafoglio di reti ottiche con una nuova partnership con Nokia

Colt Technology Services, la società di infrastrutture digitali, annuncia una nuova partnership con Nokia, tra le aziende leader nel settore della tecnologia e dell’innovazione.
La collaborazione potenzia l’offerta multi-vendor di Colt, rafforzando le capacità della rete e offrendo ai clienti flessibilità, scelta e migliorando le capacità di Colt IQ Network.

Grazie all’offerta di Nokia e la suite di software Wavesuite, spiega l’azienda, le soluzioni di rete ottica di Colt offriranno i massimi livelli di prestazioni di rete per connessioni backbone, connettività inter-data center e di richieste di larghezza di banda elevata. Tutti i servizi ottici di Colt possono essere forniti su rotte di rete e percorsi in fibra definiti, con varie opzioni di diversità, ridondanza del servizio e resilienza.

Questo ulteriore sviluppo vede Colt sfruttare una combinazione di innovazioni hardware e software di Nokia per fornire una connettività arricchita ad alta larghezza di banda e software-defined abilitata dal software Nokia Wavesuite nelle sue soluzioni ottiche per i clienti di tutto il mondo.

Questa collaborazione, che migliora le capacità di Colt IQ Network, porta la famiglia di prodotti 1830 di Nokia e la suite di software Wavesuite nelle attuali soluzioni di rete ottica di Colt. I prodotti Photonic Service Switch (PSS) 1830 e Wavelite di Nokia forniscono soluzioni di trasporto ottico end-to-end scalabili e ottimizzate per le reti aziendali, di interconnessione dei centri dati, metropolitane, regionali e a lungo raggio. Colt implementerà inoltre la suite software Nokia Wavesuite per l’automazione della rete.

Vivek Gaur, VP of Network Engineering di Colt, ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con Nokia, stiamo ampliando il nostro ecosistema di partner tecnologici, consentendo ai nostri clienti di utilizzare le nostre soluzioni ottiche always-on e fornendo la flessibilità di cui i clienti hanno bisogno nel loro percorso di trasformazione digitale“.

James Watt, Presidente della Divisione Reti Ottiche di Nokia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Colt per ampliare la loro gamma di soluzioni di nuova generazione. Con l’aumento della domanda di larghezza di banda a livello globale, la famiglia di PSS 1830 di Nokia offre tecnologie di trasporto coerente e WDM/ROADM leader di mercato per garantire il futuro delle soluzioni di rete ottica di Colt e soddisfare le esigenze dei clienti“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php