Gli sviluppatori hanno già per le mani la versione preliminare di macOS High Sierra ed è probabile che tra qualche tempo cominceranno a circolare anche le versioni beta pubbliche. Come per ogni versione di macOS, l’immagine ufficiale di sfondo del desktop ha un suo valore simbolico. È per questo che anche chi non si vuole avventurare nel test delle versioni beta potrebbe volerla usare per far “evolvere” il proprio Mac senza rischi.
Nessun problema: lo sfondo di macOS High Sierra è stato reso disponibile a questo link nella sua versione con la massima risoluzione. Quindi se siete i fortunati possessori di un iMac con display 5K, il file va benissimo con i suoi 5.120 × 2.880 pixel. Per tutti gli altri, il Mac procede opportunamente a scalare la dimensione in fase di visualizzazione.
I controlli per impostare lo sfondo della Scrivania sono nelle Preferenze di Sistema, nel pannello Scrivania e Salvaschermo > Scrivania. Spostate il file scaricato nella cartella Immagini e lo vedrete tra quelli disponibili. Oppure selezionate il file, attivate il menu contestuale e scegliete il comando Imposta immagine della scrivania.