Comex ha acquisito il 25% di Syntech e non è escluso che la quota venga aumentata a breve. Le due società contano di chiudere l’anno con un fatturato complessivo di 55 miliardi di lire e oltre 30mila pc prodotti
Comex ha acquisito il 25% di Syntech contestualmente a un aumento di capitale e non è escluso che a breve si arrivi a uno scambio azionario per consolidare il legame tra le due società. Tanto per cominciare, Comex e Syntec collaboreranno dal punto di vista produttivo e commerciale, unendo le rispettive competenze, rivolte entrambe al mercato professionale di fascia medio-alta. Comex produce infatti server e desktop col marchio omonimo, mentre Syntech realizza i notebook col marchio Enface.
A livello manageriale non ci saranno cambiamenti, ma i vertici di entrambe le società agiranno in modo strettamente coordinato.
Comex ha chiuso il primo semestre con un incremento del fatturato del 40 per cento, mentre Syntex nello stesso periodo è cresciuta del 66 per cento. A fine anno le due società contano di raggiungere un fatturato superiore ai 55 miliardi di lire e 35.500 pc prodotti, di cui 13.000 notebook.