Computer Associates compra l’anti-spyware

Con l’acquisizione di PestPatrol, la casa di Islandia completa la suite eTrust con tool per evitare le minacce da “insediamento”.

25 agosto 2004

Computer Associates ha acquistato, in contanti, PestPatrol, società che realizza soluzioni anti-spyware.


I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti.


La casa di Islandia proporrà il prodotto dell’acquisita con il nome eTrust PestPatrol, aggiungendolo, quindi, alla propria suite eTrust Threat Management per la protezione dalle minacce che provengono da Internet e anche dall’uso improprio del Web.


La tecnologia di PestPatrol va a completare la protezione fornita dai software antivirus, firewall e sistemi di intrusion detection rilevando e rimuovendo spyware, adware, Trojan, agenti per attacchi "denial-of-service" e altre minacce introdotte tramite backdoor aperte sui pc.


PestPatrol, infatti, integra le difese antivirus dando agli amministratori di rete la possibilità di definire regole specifiche per l’analisi del software "spia".


Gli amministratori possono definire delle "safe list" ad hoc, cioè file d’esclusione delle applicazioni autorizzate, per ogni reparto o utente in modo da evitare falsi allarmi.


Il PestPatrol Software Developers’ Toolkit, poi, consente lo sviluppo di nuovi prodotti e l’integrazione con i Web service.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome