ComputerGross apre ai prodotti di Fsc

Da aprile è attiva una business unit dedicata ai prodotti Fujitsu Siemens che si occuperà di supportare questa nuova offerta

È iniziato con un nuovo distributore il nuovo anno fiscale (data 1° aprile) di Fujitsu Siemens Italia. Si tratta di ComputerGross che ha aperto le braccia a questo vendor e a tutte le soluzioni in portafoglio. Lo ha anticipato a Computer Dealer&Var l’amministratore delegato di Fsc Italia, Pierfilippo Roggero, che ha curato personalmente la trattativa firmando con Paolo Castellacci, presidente di ComputerGross, il contratto. Questo prevede la costituzione di una vera e propria business unit che darà anima e corpo alle vendite dei prodotti tedesco-giapponesi. Che nel nostro Paese continuano a riscontrare buoni successi, anche se la crescita è stata molto più moderata rispetto al 2004 (da un più 25% sono passati a 1,5%) «In due anni – è la lettura di Roggero – abbiamo ottenuto una crescita aggregata del 13,5%, che è sicuramente molto di più dei dati che sta esprimendo il mercato». Vero è che l’amministratore delegato di Fsc ha optato per una strategia della profittabilità e non del market share. «Con questo non si pagano gli stipendi dei dipendenti» lo conforta Maurizio Cuzari di Sirmi.

Interessati al mobile (che non vuol dire solo vendita di notebook, ma anche consulenza ai clienti per reimpostare la strategia della propria azienda al fine di diventare veramente una realtà “mobile”), al Dynamic data center (espressione dell’ottimizzazione delle risorse It dei clienti) e nel digital home, Fujitsu Siemens è entrata anche nel segmento dei Pda/cellulari. Un mercato, quello consumer, che in casa Fsc cuba sempre di più (+21%) anche grazie agli schermi Lcd.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome