L’ambiente di sviluppo permetterà di distribuire più velocemente le applicazioni per le piattaforme Microsoft Visual Studio .Net e Visual Studio 6.0.
4 giugno 2003 Compuware ha annunciato alcuni miglioramenti al proprio software DevPartner Studio Professional Edition (Spe), che permetterà agli sviluppatori di distribuire più velocemente le applicazioni per le piattaforme Microsoft.
DevPartner Spe aiuterà gli sviluppatori a realizzare applicazioni Microsoft Visual Studio .Net e Visual Studio 6.0. La tecnologia DevPartner include il supporto ampliato per le applicazioni .Net e quelle native Windows. Le capacità aggiuntive includono la possibilità di comparare il funzionamento delle performance iterative e permettere agli sviluppatori di fare cambiamenti al codice e quindi determinarne l’impatto sulle performance.
Per le applicazioni native di Windows, DevPartner Spe permetterà anche l’identificazione dei deadlock tra le operazioni, indicando l’attività di un deadlock prima che avvenga. L’analisi della memoria fornisce viste live della quantità di memoria utilizzata dalle applicazioni .Net durante l’esecuzione, mostrando graficamente agli sviluppatori le attività delle applicazioni.