Nel segno della convergenza l’accordo di collaborazione decennale firmato dalle due aziende. Alla base, la volontà di creare un “one stop shop” per le infrastrutture IT e TLC.
È intesa globale tra Hp e Alcatel-Lucent.
Le due società hanno stipulato oggi un accordo di collaborazione decennale, in base al quale promuoveranno congiuntamente le proprie soluzioni e le proprie competenze, con l’obiettivo di trasformare le reti di comunicazione in infrastrutture next-generation, basate sulla convergenza.
Le due società daranno vita a iniziative comuni indirizzate al mercato delle aziende di medie e grandi dimensioni e per le organizzazioni del settore pubblico, al fine di sviluppare nuove soluzioni di comunicazione.
Concretamente, i prodotti di Alcatel-Lucent in aree quali telefonia IP, Unified Communications, comunicazioni mobili, sicurezza e contact center si integreranno con le soluzioni di Hp e proposti al mercato attraverso i rivenditori Hp o come servizi gestiti.
Alla base di questa intesa c’è la volontà di dar vita a un “one stop shop”, vale a dire un interlocutore unico in grado di seguire, coordinare e realizzare la trasformazione delle infrastrutture It e di telecomunicazioni, creando e gestendo in modo efficiente ambienti di comunicazione realmente integrati.
Per entrambe le società, l’intesa consentirà di generare ricavi addizionali significativi.