Dopo Focelda, nel 2016 in corso, è tempo per AVM di aprire anche a Brevi la distribuzione delle proprie soluzioni per la connettività a marchio FRITZ!.
Il distributore orobico va così ad aggiungersi a un ormai nutrito elenco, che, in aggiunta alla storica partnership con Alias, e alla successiva intesa con Esprinet, è andata via via popolandosi nel 2015 anche con Allnet.Italia e Ingram Micro, alternando realtà distributive altamente specializzate con realtà attive anche al di fuori dei confini italiani.
Ora la scelta annunciata da Gianni Garita, Country Manager AVM Italia, muove nuovamente in una direzione precisa e punta con decisione a consolidare il piano di crescita del vendor tedesco nel nostro Paese attraverso una realtà in grado di garantire un’estesa copertura territoriale, grazie a un network costituito da ben 28 cash & carry in tutta Italia.
Al loro interno sarà commercializzata l’intera linea di prodotti AVM, compresi i dispositivi per la banda larga DSL, ed LTE, i prodotti Smart Home e Smart Office per la tecnologia wireless, DECT e Powerline e la già citata gamma di soluzioni FRITZ! grazie alla quale Brevi potrà ampliare la propria offerta di router per la connettività a banda larga terrestre e satellitare a supporto di reti Wi-fi e telefonia VoIp.
Il tutto in aggiunta a una rosa di vendor partner del calibro di Tp-Link, Zyxel e Netgear, a ulteriore dimostrazione del ruolo strategico rappresentato dal segmento networking anche per il distributore Ict bergamasco, che ha già pronto per i rivenditori interessati una serie di training mirati organizzati, nemmeno a dirlo, presso le sedi dei cash & carry sparsi in tutto il territorio.