Con Esaplanet, Avangate crea nuove opportunità di business

Basata su un differente tipo di partnership con i propri rivenditori, l’iniziativa mira a stabilire un nuovo “standard di sevizio” che porti a incrementare i margini e a generare valore.

Si chiama Esaplanet ed è un nuovo tipo di partnership che Avangate intende proporre ai propri rivenditori per arrivare a costruire un brand leader nel mercato dei servizi It.

Più in dettaglio, Esaplanet vuole anzitutto essere uno “standard di servizio” che porterà a erogare un supporto di alta qualità al cliente. Ma vuole anche rappresentare un nuovo business per i rivenditori (Partner di Servizi) e una struttura di assistenza capillare per il vendor, con vantaggi concreti e duraturi in un’ottica di contenimento dei costi e aumento dei margini.

Avangate investirà in marketing e strutture volte ad acquisire nuovi clienti (privati, aziende e pubbliche amministrazioni) da affidare ai propri Partner di Servizi. Coloro che aderiranno al progetto, condividendo un medesimo standard di servizio, collaboreranno allo sviluppo di un modello trasparente che garantisca la massima soddisfazione del cliente e i migliori successi per il canale.

Attraverso Esaplanet, Avangate intende valorizzare la rete dei 3.000 rivenditori presenti su tutto il territorio, strutturando un’offerta di servizi informatici on-site in grado di generare nuove opportunità di business per ogni partner.

“Sconti e promozioni sono importanti momenti di contatto con il mercato, ma per il canale la qualità risiede nell’alleanza con il distributore, il quale può consentire di accedere a informazioni, strumenti e programmi in grado di generare nuove opportunità di business e superare la negatività contingente di questa crisi – ha sottolineato Rendall Narciso, sales e marketing director di Avangate Italia –. Non vogliamo limitarci a iniziative utili unicamente a generare una crescita estemporanea della domanda, “viziando” il cliente che tenderà ad acquistare sempre meno in assenza di sconti, che erodono i margini commerciali. Vogliamo lavorare a fianco del nostro rivenditore per raggiungere nuovi clienti e aumentare il valore delle vendite, supportandolo nel consolidamento dei risultati”.

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