Con Folio, anche Toshiba nell’arena dei tablet

Schermo da 10,1 pollici, sistema operativo Android e prezzo di 399 euro per la versione Wi-Fi dell’anti-iPad della casa Giapponese, in commercio nel terzo trimestre dell’anno.

Come già accadde a inizio anno al Mobile World Congress di Barcellona, anche l’edizione 2010 dell’Ifa di Berlino si sta rivelando il palcoscenico sul quale i principali player del mondo della consumer electronics si sfidano a colpi di novità.

Così, se ieri è stato il giorno in cui Samsung ha lanciato la sfida diretta all’iPad con il lancio del nuovo tablet Galaxy, non da meno ha voluto essere Toshiba, che ha scelto la scena berlinese per la presentazione del suo Folio 100.

Si tratta di un media tablet da 10,1”, con cuore Android 2.2 Froyo e disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa per la fine dell’anno.

Nella versione presentata ieri il dispositivo, che pesa 760 grammi e ha al cuore un processore Nvidia Tegra 2, offre connettività via slot SD card, connessione Hdmi, USB 2.0, Wi-Fi e Bluetooth, mentre è previsto anche il rilascio di una versione 3G.
16 i Gb di storage disponibili, mentre la durata delle batterie viene garantita per oltre sette ore di funzionamento continuativo.

Tra le applicazioni immediatamente disponibili e preinstallate il browser Opera Mobile, l’book reader FBReader, la suite office Document To Go, l’applicazione per prendere appunti Evernote, Adobe Flash 10.1 e Fring per effettuare videochiamate.

Integrato è anche Toshiba Market Place, servizio per accedere a contenuti multimediali, apps e servizi.

Il prezzo, per la versione Wi-Fi, dovrebbe attestarsi a 399 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome