Con i programmi per il trade cresce Adl America Dataline

Il fatturato è aumentato del 41,5%. Merito, afferma l’azienda, di due iniziative che hanno coinvolto i punti vendita

4 marzo 2003 Sfiora i dieci milioni di euro il giro d’affari 2002 di Adl American Dataline, distributore di Treviso che migliora del 41,5% la performance rispetto allo scorso anno. L’obiettivo per il 2003 è di ripetere una simile crescita visto che il target prevede un aumento del fatturato del 45%.
I programmi Adl Accessory Point e Digital Partner sono, secondo la società veneta, i segreti della crescita. Con il primo, il distributore punta a creare una rete nazionale di negozi che abbiano in comune la possibilità di usufruire di marchi affermati nel mondo hi tech inseriti in uno speciale catalogo Retail denominato Maccessory. Ai dealer l’iniziativa offre la possibilità di far parte di un programma personalizzato a seconda delle varie esigenze di mercato e delle relative zone di appartenenza.
Per questo Adl ha realizzato un catalogo dedicato e fornirà ai rivenditori che aderiranno prodotti in tentata vendita per l’allestimento del negozio; inoltre il rivenditore sarà coinvolto in prima persona con iniziative commerciali dirette all’utente finale. Digital Partner è invece dedicato al mercato fotografico
è attivo sin dai primi mesi del 2001 ed ha permesso a quasi oltre 70 rivenditori di penetrare in un area di mercato che offre ottime possibilità di business. Il programma coinvolge aziende come Nikon, Sony, Yashica, Vivitar, Sanyo e Ridata. Specializzato nella distribuzione di periferiche, il distributore vanta accordi per i monitor iiyama, i prodotti grafici e la gamma di stampanti Epson (business e consumer) oltre ai prodotti stampanti Gcc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome