Rispetto al modello precedente, il CF-30, il nuovo nato raddoppia la capacità di elaborazione, è più resistente, incrementa la connettività e ha un’autonomia di oltre 11 ore.
Toughbook CF-31 è il nuovo top di gamma della linea di notebook ruggedized di Panasonic. Progettato per consentire l’utilizzo nelle condizioni più estreme, il CF-31 va a sostituire il CF-30, rispetto al quale, sottolinea Panasonic, duplica le prestazioni, a parità di dimensioni duplica le prestazioni, a parità di dimensioni, grazie all’impiego del processore Intel Core i5 con vPro Technology.
Disponibile in tre differenti modelli (Value, Standard e Performance), il modello di fascia alta offre la possibilità di utilizzare due modalità per la grafica e, per risparmiare energia quando si è in movimento, permette di passare dal chip grafico high-end HD 5650 ATI Mobility Radeon, con RAM dedicata di 512MB, alla grafica interna IntelHD.
Il CF-31 monta inoltre sui modelli Standard e Performance la tecnologia Circular Polarizing di Panasonic, volta a fornire una luminosità del display di 1000 nits e un bassissimo rapporto di riflesso. Il Toughbook è inoltre dotato di un LCD con montaggio flessibile, per proteggere i cristalli liquidi dagli urti allo schermo.
Particolarmente resistente grazie al case di lega di magnesio, presente sia all’interno sia all’esterno, e al rivestimento termico e anti-scratch, il nuovo notebook è testato secondo le normative MIL-STD contro cadute da 180 cm, con una protezione ampliata contro acqua, polvere, vibrazioni e temperature estreme. Ha inoltre ottenuto la certificazione IP65, MIL STD 810G.
In notebook è poi equipaggiato con un Hybrid Cooling System, che combina un processo di raffreddamento passivo con uno attivo e ha una capacità wireless ampliata con un’antenna radio incorporata montata sullo schermo. Include inoltre uno switch wireless dedicato, che permette di accendere e spegnere le connessioni per ottimizzare il tempo di durata della batteria.
Il Toughbook integra uno slot addizionale e configurabile per una seconda LAN, interfaccia firewire o modem. L’autonomia nominale del modello Standard è di 11,5 ore. Tutti e tre i modelli impiegano la Panasonic Power Management Utilities technology per massimizzare l’efficienza energetica.