Home Apps Nell'App del Cuore, in arrivo la mappa di tutti i defibrillatori in...

Nell’App del Cuore, in arrivo la mappa di tutti i defibrillatori in Italia

Quasi 50mila decessi ogni anno in Italia per morte cardiaca improvvisa, molti dei quali potrebbero essere evitati attivando con tempestività i soccorsi e utilizzando un defibrillatore. E per localizzare i defibrillatori semi-automatici esterni (Dae) presenti sul territorio e favorire i soccorsi in caso di arresto cardiaco è nata l’App del Cuore.

La nuova app consente di avere a portata di mano la mappa dei dispositivi Dae della propria città, localizzare il più vicino ed eventualmente individuare i relativi referenti, ovvero i Laici Rianimatori che potranno prestare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo degli operatori del 118. L’applicazione permette inoltre di chiamare direttamente il 118 e offre alcuni suggerimenti per assistere il paziente in modo adeguato.

Nata nei Posytron Labs, l’applicazione è stata sviluppata per il Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38 a supporto del progetto “Reggio, Città del cuore” e contiene al momento i 60 defibrillatori presenti a Reggio Calabria e provincia, con l’obiettivo di estendere la mappatura a livello nazionale entro la fine di quest’anno.

‎App del Cuore
‎App del Cuore

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php