Con My Business, Google migliora la visibilità sul Web delle piccole imprese

La nuova applicazione consente di aggiornare le schede di presentazione della propria attività su tutti i servizi di Google per ottimizzare la presenza sul motore di ricerca, sul servizio Maps e su Google+.

I clienti sono il punto centrale di ogni attività d’impresa. Senza la
clientela, l’azienda non può crescere. E la Rete è uno degli strumenti
migliori per individuare ed acquisire nuovi clienti ampliando così il
propri business.
A beneficio di negozianti, professionisti ed imprenditori, Google ha lanciato “My Business”, uno strumento che diventa il punto di riferimento per ottimizzare la presenza online della propria attività sul motore di ricerca, sul servizio Maps e su Google+.

Il colosso di Mountain View mette a disposizione una piattaforma
aggiornata attraverso la quale è possibile aggiornare le schede di
presentazione dell’azienda su tutti i servizi di Google
,
aggiornare le foto del proprio locale, caricare online “tour virtuali”,
attivare una connessione diretta con i clienti, ricevere recensioni e
rispondere ai commenti degli utenti e capire in che modo gli interessati
hanno individuato la propria attività.

Google My Business è già disponibile anche in lingua italiana ed è accessibile facendo riferimento a questa pagina.

Per chi vuole monitorare la presenza online dell’attività anche sui dispositivi mobili Android, Google ha contemporaneamente pubblicato su Play una comoda applicazione, scaricabile cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome