Per una cifra decisamente contenuta, il provider francese offre la possibilità di creare un sito con estensione .ovh. Una proposta indirizzata principalmente a privati e piccole imprese.
Da oltre 15 anni registra domini e gestisce siti Web (all’attivo ne ha
oltre 3 milioni). Un biglietto da visita di tutto rispetto quello che vanta la
francese OVH. E, come riconoscimento di questa attività, ha ricevuto dall’ICANN
(Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) l’approvazione
del lancio del dominio .ovh, permettendo così all’azienda di essere una delle
prime a livello mondiale a offrire una propria estensione. “Ci affianchiamo ai più grandi brand mondiali come Apple o Canon”, afferma Octave Klaba, CEO del
gruppo.
Con un prezzo di meno di 3 euro all’anno, l’estensione .ovh è oggi una
delle più economiche. In più, l’Azienda regalerà il dominio per un anno
ai primi 50.000 che ne faranno richiesta.
Obiettivo di OVH è costruire, con i suoi clienti, una community. In questo senso, Klaba precisa: “Vogliamo costruire con i nostri clienti un rapporto strategico e
importante, motivo per cui abbiamo creato il programma Partner OVH. Poter
disporre di un proprio sito con estensione .ovh è, infatti, l’ideale per
proporre offerte basate sui nostri prodotti e sulle nostre soluzioni”.
Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia, dichiara: “Basandoci sul successo italiano del
programma OVH Biz, offriamo ai nostri Partner la possibilità di associare al
proprio marchio l’estensione .ovh e di distinguersi sul mercato grazie all’innovazione
che caratterizza il nostro gruppo. Infatti,
intendiamo lanciare oltre 400 nuove estensioni, in aggiunta alle oltre 200 già
proposte, come, ad esempio, il .pizza. Un’opportunità per le aziende
e i privati che intendono proporsi sul Web per aumentare
sensibilmente la visibilità e, di conseguenza, il business”.