L’offerta prevede differenti versioni del prodotto a seconda delle dimensioni delle imprese
Focalizzata sulla realizzazione di soluzioni tecnologiche “on demand”, Rds Software propone la soluzione
gestionale ProntoSW (www.prontosw.it ) destinata alle micro e piccole
imprese che non hanno le risorse per gestire internamente le attività
contabile e finanziarie e che quindi si rivolgono ai commercialisti. Per queste
realtà imprenditoriali e per i commercialisti che le seguono, Rds ha sviluppato
ProntoSW, la soluzione gestionale collaborativa attraverso la quale è possibile
automatizzare completamente il flusso di comunicazione tra azienda e
professionisti.
Sfruttando la modalità “on demand”,
ProntoSW consente all’azienda di imputare nel sistema solo i dati nei documenti
contabili strettamente necessari e al commercialista di completarli e
controllarli verificando in tempo reale la situazione contabile
dell’azienda cliente per fornire servizi contabili e fiscali e consulenza a
valore aggiunto specie in vista degli impegni per le norme europee Ias e Basilea
2. Grazie a questa soluzione le imprese non dovranno più preoccuparsi di portare
periodicamente tutti i documenti ai propri commercialisti. Inserendo in ProntoSW
le poche informazioni necessarie, avranno la certezza di essere seguiti
puntualmente dal punto di vista contabile/amministrativo.
Gli studi di commercialisti a loro volta, esonerati da tutte le attività di data entry manuali e dagli onerosi riscontri sulla documentazione prodotta dall’azienda, potranno dedicarsi ad attività di più alto valore qualitativo, sviluppando servizi di consulenza particolarmente richiesti oggi dal mondo delle piccole imprese.
ProntoSW è disponibile in differenti edizioni per le microimprese, piccole imprese, Pmi e per i commercialisti.
Per le prime è ProntoSW Base (per le
aziende che vogliono fare fatture attive senza gli articoli di magazzino,
gestione pagamenti dei clienti, fatture passive e gestione pagamenti ai
fornitori) e ProntoSW Plus che oltre alle caratteristiche della
versione base consente di gestire le fatture attive con gli articoli di
magazzino Per le aziende fino a tre posti di lavoro ci sono ProntoSW
Professional, Business ed Enterprise. Queste versioni si diversificano
per la progressiva capacità di gestire volumi crescenti di partite contabili e
bolle di vendita. Le Pmi hanno a disposizione ProntoSW Erp,
mentre l’offerta per i commercialisti comprende ProntoSW
Collaborativo : per controllare e completare i dati gestionali delle
aziende loro clienti, connesse con le varie edizioni di ProntoSW. E’ una
versione con tutte le funzioni dell’Erp.