In beta un nuovo servizio, che consente agli utenti di rendere disponibili online i loro filmati amatoriali.
È atteso per oggi il lancio da parte di Microsoft della versione beta di un nuovo servizio che gli analisti vedono in diretta competizione con YouTube.
Si chiama Soapbox, è integrato in Msn Video, e consente agli utenti di effettua l’upload dei loro video personali e amatoriali.
In prospettiva, stando a quanto riporta la stampa Americana, Soapbox potrebbe essere integrato in Windows Live Messenger, così da consentire agli utenti di inserire video nelle loro conversazioni.
Per quanto riguarda gli aspetti più prettamente tecnici, si parla di un limite di upload di 100 Mb, mentre non vi è limitazione né per quanto riguarda la lunghezza dei filmati, né per quanto attiene al numero dei filmati complessivi che un utente può caricare.
E, a quanto pare, Microsoft non si pone il problema della concorrenza diretta con YouTube: è vero che in questo momento il servizio detiene la leadership, ma è altrettanto vero che si tratta di un mercato ancora agli albori, con ampio spazio per la crescita e per la competizione.