Cisco ha annunciato l’intenzione di acquisire CloudCherry, azienda specializzata in Customer Experience Management, ossia in soluzioni che forniscono una mappatura del customer journey e analisi predittive che permettono agli operatori di contact center di effettuare in tempo reale modiche nelle proposte ai clienti, come attività di up e cross-selling, sconti, variazioni al servizio e altro ancora, il tutto per soddisfare le esigenze del cliente e rafforzare la loro fidelizzazione.
L’abbinata fra CloudCherry e Cisco, che ha oltre 30mila clienti in ambito contact center, aiuterà le aziende a trasformare le strutture dall’assistenza reattiva al supporto predittivo, passando da interazioni isolate con i clienti a esperienze coese e coinvolgenti per migliorare i risultati di business
Secondo Cisco il nuovo contact center cognitivo e collaborativo è quello che utilizza l’intelligenza artificiale e il machine learning per permettere agli operatori di fornire ai clienti esperienze maggiormente personalizzate, alle aziende di utilizzare i dati nella loro interezza e di estendere la potenza del cloud alle implementazioni hosted e on-premises.
La piattaforma API aperta di CloudCherry facilita questo aspetto, semplificando la modalità con cui vengono acquisiti i dati dei clienti dai sistemi di record, dati transazionali e altre fonti di dati in tempo reale per aiutare gli operatori dei contact center a chiudere il ciclo di feedback e incrementare la fidelizzazione e la soddisfazione.
L’acquisizione dovrebbe concludersi nel corso del primo trimestre dell’anno fiscale 2020 di Cisco ed è soggetta alle usuali norme e condizioni di chiusura.
Al termine della transazione, il team CloudCherry si unirà alla divisione Cisco Contact Center Solutions, guidata da Vasili Triant, vice presidente e general manager.