E’ stato presentato questa mattina a Milano Office v. X. La nuova suite dei prodotti Microsoft per l’ufficio ora è un’applicazione nativa per Mac OS X, di cui dunque sfrutta tutte le potenzialità.
E non si può certo negare che Microsoft abbia fatto un gran bel lavoro nel “portare” la sua collezione all’interno del nuovo sistema operativo di Apple. La suite, introdotta da Eliana Caputo (Product Manager di Microsoft) e da Claudia Bonatti (direttore Marketing della divisione Home & Retail di Microsoft), non presenta novità rispetto a Office 2001 in quanto a numero di applicazioni, che sono quattro: Word, Excel, Powerpoint e Entourage. Applicazioni che hanno subito tuttavia una forte restyling dal punto di vista grafico (accattivante come non mai). Sul CD di installazione è inoltre presente anche una nuova versione di MSN Messenger, il client per la messaggeria veloce che si appoggia ai servizi attivati sulla rete dalla software house americana.
I prezzi: Office v. X costerà 662 euro nella versione completa e 339 euro, se si è già in possesso di una precedente licenza di Office 98 o Office 2001. La disponibilità è prevista a partire dal prossimo 8 dicembre.
Purtroppo il programma non è stato tradotto in lingua italiana, come già era accaduto per Office 2001. Se le vendite andranno bene, hanno però aggiunto in Microsoft, non è escluso che la localizzazione vada in porto (ma non prima di maggio-giugno 2002).
Ritorna alla pagina precedente