Sarà realizzata in comune una soluzione studiata per aziende multisede che abbiano necessità di introdurre applicazioni ad alto consumo di banda nella loro rete Ip.
Grazie a un accordo triennale firmato a Milano, I.Net e Netdish potranno dedicarsi congiuntamente alla realizzazione e commercializzazione di ‘Corporate Cdn’, soluzione studiata per aziende multisede che abbiano necessità di introdurre applicazioni ad alto consumo di banda nella loro rete Ip, senza dover affrontare investimenti gravosi per aumentarne la capacità. La soluzione si avvale tra l’altro di apparati di caching inteligente integrati a livello locale, uniti alla capacità della Web farm I.Net, consentendo alle reti aziendali il supporto di applicazioni quali Corporate tv, videoconferencing interno, training avanzato e molte altre. Alberto Moratto, amministratore delegato di Netdish, ha dichiarato: «Con l’integrazione delle due infrastrutture diventeremo di fatto il punto di riferimento italiano per questo settore». Per Joy Marino, direttore della pianificazione strategica di I.Net, questo accordo allarga e consolida notevolmente l’offerta per i servizi alle aziende basati su protocolli Ip.
Il progetto porterà alla creazione di un unico ‘ecosistema’ i cui punti nodali saranno la Web farm I.Net di Settimo Milanese e l’infrastruttura di distribuzione dati Netdish.