Cosa si scarica dal market di Google Android

Sono solo 62 – tutti freeware – i programmi contenuti nel “app store” di Google; l’analogo servizio di Apple, sempre al momento del lancio, ne proponeva invece 552, delle quali più di un quarto freeware.

G1, il primo telefono che integra il sistema operativo Google Android è comparso nei negozi statunitensi lo scorso Mercoledì.

Contemporaneamente al lancio ufficiale del telefono marcato T-Mobile, Google ha aperto “Android Market“, il negozio online che consente agli acquirenti di G1 di scaricare applicazioni per il nuovo super-telefono.

Secondo le statistiche pubblicate da Medialets, gli utenti di G1 avrebbero risposto maggiore interesse nelle applicazioni. Tra i programmi per Android più scaricati (tra 10.000 e 50.000 download) ci sono un software per comparare i prezzi dei prodotti offerti nei vari negozi virtuali, l’enciclopedia WikiMobile, un programma per le previsioni meteo, un’utility T-Mobile per la verifica degli hotspot wireless ai quali è possibile collegarsi.

Rispetto al negozio online di applicazioni targato Apple, l’Android Market offre ancora un numero limitato di software. Sono solo 62 – tutti freeware – i programmi contenuti nel “app store” di Google; l’analogo servizio di Apple, sempre al momento del lancio, ne proponeva invece 552, delle quali più di un quarto freeware.

Per tutti i dettagli su Google Android, rilasciato pochi giorni fa come prodotto opensource, vi suggeriamo di consultare questi articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome