Con un’operazione da 99,85 milioni di dollari Advantech, società taiwanese specializzata in Industrial Intelligent System, ha acquisito la statunitense B + B SmartWorx, attiva nei sistemi di connettività industriale proposti anche in Europa e nel Medio Oriente.
Ne è nata Advantech B + B SmartWorx, una nuova realtà destinata a influenzare il settore dell’IoT anche in Italia.
Il nuovo brand, nato per accomunare sotto un unico cappello la medesima visione strategica, così come prodotti complementari e integrabili, è ora commercializzato da IT Distribuzione che già proponeva il portfolio di B&B Electronics, la company prima della trasformazione in B + B SmartWorx.
Ora, sotto il cappello di Advantech B + B SmartWorx, l’obiettivo è rendere ancora più snelli i processi dell’automazione industriale attraverso prodotti che consentono di effettuare i collegamenti sia in fase di costruzione di reti che comunicano con applicazioni legacy, sia nella connessione dati fino al bordo della rete o nell’incorporazione della connettività al prodotto OEM.
IoT: grande sviluppo, grandi competenze
Parliamo di Ethernet server seriali e gateway, di Ethernet switch router & extender, ma anche di Ethernet media converter, connettività seriale, wireless & cellular, connettività USB, I/O remoto, telematica & MRM solution, controller e HMI, alimentatori e accessori.
I campi applicativi contemplati vanno dal controllo di processo alla robotica, passando dai centri di lavoro all’erogazione, imballaggio, etichettatura, fino alla distribuzione.
Per i rivenditori di IT Distribuzione, inoltre, la sicurezza di operare con una realtà che è, e rimane, in stretto contatto con l’engeneering di Advantech B + B SmartWorx per assicurare supporto tecnico sia in fase di progettazione che in fase di installazione e manutenzione