Cresce la domanda dell’archiviazione su disco

Durante il secondo trimestre dell’anno la richiesta raggiunge i 181,6 Pb, ma, secondo Idc, il fatturato del segmento cala del 4%.

8 settembre 2003 La domanda dell’archiviazione su disco continua a crescere, con 181,6 Pb consegnati durante il secondo trimestre dell’anno, un risultato che segna un incremento del 36% rispetto alle vendite dello stesso quarter dell’anno scorso. Secondo Idc il fatturato del comparto è, però, calato del 4%. A guidare il mercato è Hp con il 26,7% del fatturato complessivo dell’intero segmento. Ibm e Emc seguono con il 20,2 e il 12,7%. Tra i top five, sono Ibm e Dell a registrare il maggior incremento percentuale, con una crescita del 2,5 e 1,5%.
Analizzato per segmenti, il mercato dei dischi esterni cala del 5% e registra un fatturato di 3,2 miliardi di dollari. Hp continua a essere la prima fornitrice, seguita da Emc. Il mercato Raid esterno cala meno del mercato dei dispositivi esterni nel suo complesso. Con un decremento dell’1,4%, registra un fatturato di 2,87 miliardi di dollari. Prima in questo segmento è Emc, seguita da Hp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome