Il rafforzamento dell’intesa siglata due anni fa estende ora il servizio di consegna espressa ai clienti che adottano la piattaforma e-commerce dell’Isp italiano.
Ci sono già Cisalfa Sport, il distributore di abbigliamento e accessori moto WheelUp, il club di vendite private online Shux.it e l’azienda specializzata nell’ambito dei prodotti medicali per anziani, ospedali e farmacie Paul Hartman fra i beneficiari dell’estensione di partnership fra Tnt Express Italy e Terashop.
Siglata due anni fa, l’intesa fra il fornitore di soluzioni di consegna personalizzate e l’Internet service provider specializzato nel commercio elettronico, va ora a beneficio di tutti i clienti che scelgono di adottare la piattaforma di e-commerce della società finanziata dai fondi Kiwi ed Eif e guidata da Antonio Lembo.
Convinti delle potenzialità di un mercato, che i dati di pre-consuntivo ufficializzati dall’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano stimano in crescita del 15% anno su anno, entrambe le realtà hanno messo a punto servizi per favorire in modalità diverse l’adozione di un modello di vendite online in full outsourcing.
Come quello proposto da Terashop, che nel portare sul Web aziende di settori diversi si occupa in toto dalla creazione del sito Internet alla gestione del catalogo prodotti, dagli ordini al coordinamento dei magazzini, fino alle consegne e ai servizi di post-vendita.
Il tutto con il supporto di Tnt che, tramite il servizio Storapart, fornisce una piattaforma logistica “su misura” che non prevede solo l’integrazione dei rispettivi sistemi informativi di gestione in radiofrequenza degli oltre 1.000 mq di magazzino che le due realtà condividono a Rho (Mi), ma si occupa di tutte le attività di catalogazione, pick & pack, allestimento ordini con evasione in giornata e gestione degli eventuali resi.
La possibilità, tramite il servizio Sms alert, di offrire ai clienti un report puntuale sullo status della consegna e il servizio Consegna su appuntamento, per conoscere in anticipo orario di ricevimento ed eventuale pagamento da effettuare, sono solo alcuni dei plus dell’offerta Tnt che, fra giugno e settembre di quest’anno, ha visto più che raddoppiare il numero di servizi di consegna espressa effettuati sugli ordini di Terashop, che stima di chiudere il 2010 con un fatturato di oltre 40 milioni di euro, rispetto ai 35 riportati a fine 2009.
- Conoscere i processi: chiave di volta per Tnt
- Come gestire i dati per un e-commerce di successo
- E’ l’ora dell’e-commerce mobile
- E-commerce, all’acquirente italiano piacciono le Fidaty
- L’e-commerce riprende a correre, ma l’offerta resta inadeguata
- Il gioco online traina il fatturato e-commerce italiano
- E-commerce: cresce in tutta Europa
- La recessione arresta la crescita dell’e-commerce italiano
- Le pecche dell’e-commerce per il consumer electronics