Crescita esplosiva per Google +

I dati di traffico della prima settimana dall’apertura generale a tutti gli utenti del social network di Google mostrano una crescita a tre cifre. Ma Facebook resta incontrastato.

Certo, il peso specifico rispetto ai concorrenti del calibre di Facebook o Twitter è ancora particolarmente esiguo.
Tuttavia, la decisione presa da Google la scorsa settimana di aprire a tutti gli utenti l’accesso a Google+ si sta rivalendo vincente.

Secondo le valutazioni rilasciate dalla società di ricerca statunitense
Experian Hitwise la scorsa settimana la quota di mercato del social network di Google è cresciuta del 1.269 per cento.
Nella settimana chiusa il 24 settembre scorso il sito ha totalizzato qualcosa come 15 milioni di visite, posizionandosi dunque nella top ten dei social network più popolari.
Una crescita importante, che se da un lato non mina certo la popolarità di Facebook, attestato a 1,8 miliardi di visite in una sola settimana, di certo mette Google+ in predicato di competere alla pari con altri siti come Linkedin o MySpace.

Secondo la società di ricerca, interessante è il tasso di espansione, che sta mano a mano coinvolgendo fasce sempre più ampie di popolazione, al di là dunque del mondo dei college e degli studenti, vale a dire degli ”early adopter” tradizionali.
Non è detto, va da sé, che il ritmo di crescita resti quello attuale, ma secondo Experian Hitwise è evidente che altri servizi di Google, da Gmail a YouTube passando per il search, possano fungere da traino importante per una ancora più ampia adozione del network.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome