Obiettivo di Anna Caronna, responsabile Customer relationship management della società di assicurazioni italiana: calibrare l’offerta sugli effettivi bisogni dei clienti.
Intenta a far leva sulla fidelizzazione dei clienti per arginare la forte competizione nel mercato insurance, Reale Mutua ha scelto di utilizzare la tecnologia Sas per aumentare capacità di ascolto e differenziare la propria offerta in funzione delle peculiari esigenze dei clienti, in Italia seguiti da oltre 350 agenzie lungo tutto il territorio.
Al suo fianco, in questo progetto, Value Lab, partner del fornitore statunitense di soluzioni di business analytics che, con il supporto di Mbs Consulting, anch’essa presente sia a Milano che a Roma, ha realizzato il progetto fortemente voluto da Anna Caronna intenzionata, in qualità di responsabile Crm Reale Mutua, “a calibrare l’offerta sugli effettivi bisogni dei clienti”.
In tal senso, si è subito raggiunta l’ottimizzazione del master plan commerciale, che definisce le azioni da proporre alla rete distributiva e le linee guida per differenziare i prodotti in relazione al profilo del cliente, al fine di ottenere indicazioni utili per ottimizzare i servizi e la comunicazione su Web, migliorando la capacità propositiva degli operatori di customer care.
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