Partnership fra Capgemini e Telnext per portare Salesforce sul mercato nazionale in modo più industrializzato, profondo, ramificato.
Capgemini e Telnext, società di Chiavenna competente in ambito cloud, hanno siglato una partnership per rafforzare l’offerta dei servizi Customer relationship management in cloud di Saleforce.com in Italia.
La loro idea è di accompagnare le aziende italiane nel percorso di trasformazione digitale per ottenere migliori performance aziendali e maggiori opportunità di vendita, utilizzando proprio la piattaforma di Salesforce per i servizi di Crm in modalità cloud.
Le due società supporteranno i clienti nel processo di adozione delle tecnologie Crm in cloud dando servizi di consulenza su come ottimizzare i processi It nell’azienda, condividendo le best practice.
Le nuove implementazioni saranno guidate da entrambe le aziende: Capgemini per l’esperienza nelle aree It e Digital Business Transformation nell’integrazione della piattaforma Crm Salesforce con i sistemi aziendali e della gestione end-to-end delle applicazioni dei clienti; Telnext per le competenze Salesforce in settori verticali.
Il valore della partnership spiegato
Per l’ad di Capgemini Italia, Maurizio Mondani «Telnext è una realtà giovane e talentuosa, che combina la freschezza di pensiero con la capacità di integrare in modo innovativo e profittevole le nuove tecnologie. La partnership porterà benefici ai clienti, cui offriremo agilità ed efficienza It insieme a una riduzione dei costi operativi. Telnext condivide, inoltre, il nostro impegno rivolto a supportare i clienti nella modernizzazione dei sistemi Crm e nella valorizzazione dei benefici del cloud».
Per il Vp di Telnext, Davide Turchetti, «La rapidità di Telnext e le valide competenze in tutti i settori della system integration, permettono un utilizzo proficuo del digitale nelle aree di business e di gestione del portafoglio clienti. Il nostro obiettivo è diventare unico partner di riferimento per la piattaforma Salesforce.com contribuendo a rafforzarne la visibilità presso le linee direttive delle aziende e gestendo interamente la rivendita del servizio. Per questi motivi siamo molto lieti della partnership con Capgemini».