Maggiori opzioni e flessibilità per il deployment dei servizi file che memorizzano, proteggono e governano i dati aziendali ovunque.
Con questo intento Ctera Networks ha annunciato il supporto al nuovo storage Tier Amazon Web Services S3 progettato per rispondere alle esigenze dei clienti, che archiviano e conservano dati a lungo termine, al costo di 0,0125 dollari per Gb al mese.
In base all’accordo, gli utenti potranno ora utilizzare lo Standard – Infrequent Access di Amazon Simple Storage Service con l’Enterprise File Services Platform di Ctera beneficiando di una soluzione per la protezione dei dati, basati su cloud, e per il disaster recovery che abbina riduzione dei costi e alte prestazioni.
Obiettivo di Ctera, che di Aws è Storage Competency Partner, abilitare con Amazon S3 Standard-IA le aziende a “portare il loro proprio” cloud storage privato virtuale per alimentare diversi servizi file e protezione dei dati, con un Total cost of ownership fino al 90% inferiore rispetto alle tradizionali soluzioni storage on-premise.
Per farlo, Ctera Enterprise File Services Platform per Aws coniuga Amazon S3 con dispositivi cloud storage gateway installati localmente, agenti software end-point gestiti e app mobili in un’unica architettura ibrida unificata che rende disponibili funzionalità per storage, protezione dati e capacità di collaborazione in una singola soluzione a un costo conveniente.
Ctera Platform può, infatti, essere installata nell’infrastruttura di cloud virtuale privato preferita dal cliente e il suo costo non è calcolato sulla base della capacità di infrastruttura.