Home Digitale Customer experience e realtà aumentata: ecco Amazon Salon

Customer experience e realtà aumentata: ecco Amazon Salon

Amazon ha annunciato il lancio di Amazon Salon, un nuovo salone in cui i clienti possono sperimentare il meglio della cura e dello styling dei capelli. Situato su due piani e più di 1.500 piedi quadrati su Brushfield Street a Spitalfields a Londra, Amazon Salon sperimenterà le ultime tecnologie del settore, dalle consulenze per capelli in realtà aumentata (AR) alla tecnologia point-and-learn.

I servizi di cura e styling dei capelli presso Amazon Salon saranno forniti da Elena Lavagni, proprietaria di Neville Hair & Beauty, un salone indipendente con sede a Londra.

Ad Amazon Salon, i clienti potranno sperimentare diversi colori di capelli virtuali utilizzando la tecnologia della realtà aumentata, godersi l’intrattenimento sui tablet Fire in ogni stazione di styling e catturare il loro nuovo look in un’area creativa dedicata.

Presentando una selezione di prodotti professionali per la cura dei capelli più venduti, il salone testerà anche una nuova tecnologia point-and-learning.  Grazie ad essa, i clienti possono semplicemente indicare il prodotto a cui sono interessati su uno scaffale. Le informazioni pertinenti, inclusi video del marchio e contenuti educativi, appariranno su un display.
Per ordinare i prodotti, i clienti possono scansionare il relativo codice QR sullo scaffale per visitare la pagina dei dettagli del prodotto e acquistare, con consegna direttamente a casa loro.

Amazon Salon sarà inizialmente riservato solo ai dipendenti Amazon, prima di aprire alle prenotazioni per il pubblico nelle prossime settimane. Questo sarà un luogo esperienziale in cui verranno mostrati nuovi prodotti e tecnologie e non ci sono piani attuali per aprire altre sedi di Amazon Salon.

Il salone è l’ultima iniziativa progettata per supportare l’industria della bellezza professionale e segue il lancio di Amazon Professional Beauty Store.
Questo nuovo negozio offre agli operatori del settore accesso alla selezione di Amazon di migliaia di prodotti specializzati per spa e parrucchieri. Il negozio offre vantaggi ai professionisti come prezzi all’ingrosso e fatturazione, nessun valore minimo d’ordine, consegna rapida e altro ancora.

Amazon Salon, lo stile  prima di tutto

I servizi di cura e styling dei capelli all’Amazon Salon saranno forniti da Elena Lavagni e dal suo team di stilisti. Elena è la proprietaria del famoso Neville Hair & Beauty Salon, che ha sede a Londra da 20 anni. Elena e il suo team hanno fornito servizi per capelli per la Paris Fashion Week e il Festival di Cannes.
Inoltre,  sono rinomati per i capelli e i trattamenti di bellezza all’avanguardia. Amazon Salon offrirà una gamma completa di servizi di parrucchieri per adulti e bambini.

Elena Lavagni, titolare di Neville Hair & Beauty, ha dichiarato: «Sono lieta di far parte di questo progetto: il salone combina i classici servizi di parrucchiere con la tecnologia per offrire un’esperienza completamente unica per i clienti. Il nostro team creativo di stilisti unisce passione per i capelli con passione per la tecnologia. I nostro specialisti mettono sempre il cliente al centro dell’esperienza in salone. Sono orgogliosa di utilizzare i nostri 40 anni di esperienza nel settore per aiutare a dare vita a questo salone»

amazon salon

Sicurezza allo stato dell’arte

In Amazon, niente è più importante della salute e della sicurezza dei nostri clienti, stilisti e dipendenti. La società americana ha adottato varie misure per creare un ambiente sicuro. Mascherine e disinfettante saranno gratuiti, così come verranno effettuati controlli sulla temperatura e il numero di persone presenti.
Schermi di separazione divideranno ogni postazione di styling. Inoltre, i clienti saranno tenuti a indossare i rivestimenti per il viso e le attrezzature saranno igienizzate dopo l’uso.Amazon Salon 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php