E’ stato espressamente progettato per consentire un’elevata velocità Wireless Ac (fino a 1200 Mbps) a tutte le imprese a un prezzo accessibile. Parliamo del nuovo Access Point unificato DWL-6610AP di D-Link. Di dimensioni contenute, è racchiuso in un guscio piccolo e discreto, che può essere inserito a parete o a soffitto. In più, la funzione Power over Ethernet (PoE) permette un’installazione semplice anche lontani dalle prese della rete elettrica.
Le piccole imprese potranno svolgere agevolmente operazioni che richiedono un forte consumo della banda senza interruzioni, come il trasferimento di file video o di progettazione pesanti, lavorando con applicazioni cloud e chiamate vocali e video Ip.
Inoltre, le aziende che non hanno le risorse necessarie per implementare tutte le funzionalità di gestione della rete, o non hanno la necessità di utilizzare un Wireless Controller, possono beneficiare della funzionalità di auto-configurazione del DWL-6610AP in cluster fino a un massimo 8 Access Point. Con questo set-up, si può replicare la stessa impostazione a tutti gli Access Point una volta che si è configurato il primo. Inoltre, la gestione delle risorse e la sicurezza Rf vengono controllate a livello centrale, favorendo il rilevamento precoce di potenziali interferenze o vulnerabilità all’interno del sistema.
Se attivato insieme a un Wireless Controller di D-Link o a uno Switch unificato, l’Access Point DWL-6610AP può essere parte di un impianto che può estendersi da 6 a 1.024 unità, con funzioni di ottimizzazione e riparazione automatica della rete. Questo offre elevata flessibilità e stabilità della rete wireless, per gli amministratori che devono creare e gestire facilmente un network medio/grande, espandere una rete già esistente, oppure cercano di riqualificare una rete wireless con tecnologia N.
Maggiori informazioni sul sito D-Link.