In arrivo un nuovo switch per la gestione centralizzata di Wlan e che supporta Power over Ethernet.
D-Link, fornitore di prodotti di networking, sta per rilasciare una nuova soluzione di switch wireless per Pmi.
Utilizzerà il software di Trapeze Networks Mobility System (Mss) per consentire di gestire, configurare e controllare tutti gli aspetti dei thin access point (Aps) in modo centralizzato.
Lo switch wireless potrà controllare automaticamente tutti i punti d’accesso connessi. Inoltre, il supporto integrato PoE renderà possibili coperture wireless più precise dato che gli access point potranno essere posizionati strategicamente in base ai requisiti di copertura, a prescindere della presenza di fonti di energia.
Supportando fino a dodici Ap attivi simultaneamente, connessi direttamente o indirettamente, qualsiasi porta dello switch potrà essere utilizzata per la connettività di rete, la connettività Ap o per entrambe.
Lo switch fornirà anche una soluzione di rete Identity-Based, che dà servizi come l’appartenenza a gruppi virtuali di privati, filtri firewall personalizzati, accesso time-of-day e day-of-week, encryption, autenticazione, tracking dell’utilizzo e dell’ubicazione e statistiche dei network associati.