È sviluppato in collaborazione con Sitecore e Microsoft il Retail Center of Excellence inaugurato da Avanade a Barcellona per trasformare le attività di business dei retailer europei in ambito digitale.
Obiettivo: esplorare le potenzialità derivanti dal mutamento del ruolo di negozi, showroom e centri di distribuzione fisici nell’esperienza del cliente riunendo in un unico centro di eccellenza esperti in ambito digitale e commerciale, strumenti e best practice con ampie capacità di trasformazione per supportare i clienti nel creare nuove esperienze digitali.
Implementare il miglior sito di ecommerce possibile o app mobile per punti vendita più all’avanguardia non basta, infatti, a ispirare l’esperienza di acquisto e a reinventare il business retail del futuro.
Occorre, invece, un’infrastruttura in grado di offrire competenze e risorse necessarie per avviare una vera e propria trasformazione digitale, connettendo più strettamente i diversi aspetti delle attività dei retailer.
Ne è convinta Avanade che, nel nuovo Retail Center of Excellence, coniuga la sua soluzione Connected Retail con la piattaforma Microsoft Dynamics AX for Retail e le competenze nell’ambito Digital Customer con la piattaforma Sitecore Experience e Microsoft Dynamics CRM.
L’intento è offrire ai clienti del settore retail percorsi esperienziali innovativi e digitalmente connessi per offrire esperienze di interazione digitale altamente personalizzate, sia online sia nei punti vendita fisici.
Creare esperienze “omni-channel” non è più solo una possibilità da valutare, ma uno strumento essenziale per offrire un’esperienza di vendita efficace e interconnessa.