Da Hp arriva lo storage “in loco” per i blade

Il nuovo StorageWorks Sb40c è un dispositivo Das che si attacca a un server blade in uno chassis c-Class. Destinazione small e medium business.

È dedicato espressamente alle aziende dello small e medium business che non dispongono di una San il nuovo sistema storage blade annunciato da Hp, costruito per inserirsi negli chassis dei BladeSystems c-Class, e per fornire, dunque, capacità di archiviazione aggiuntiva per i server blade.

Il dispositivo si chiama StorageWorks Sb40c, sarà disponibile da metà novembre a un prezzo base di 1.599 dollari ed è considerato adatto in tutti gli ambienti dove c’è necessità di racchiudere la dotazione server e storage in un unico armadio. Le applicazioni tipiche includono i piccoli database, file e print server, messaging e video streaming.

Si tratta, come specifica il produttore, di un dispositivo Das (Direct attached storage) esattamente come gli array esterni StorageWorks Msa30 o Msa50, ma, a differenza di questi, l’Sb40c sfrutta l’alimentazione e il sistema di raffreddamento dell’armadio c-Class.

Può contenere fino a sei dischi da 2,5” di tipo Sas (Serial attached Scsi), Sata (Serial Ata) o Scsi, per un massimo di 876 Gb di capacità.
Da sottolineare che, attualmente, tale spazio di archiviazione può essere utilizzato da un solo blade contenuto nello chassis. Nel 2007 pero Hp dovrebbe rilasciare uno modello che potrà essere condiviso tra le varie “lame”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome