Da Hp il pc che risparmia

Pronto l’Hp Compaq dc5800, sistema a basso impatto ambientale, certificato Epeat Gold.

Hp ha rilasciato il desktop professionale Hp Compaq dc5800, progettato per le aziende che vogliono diminuire i consumi energetici e migliorare l’affidabilità, le prestazioni e la flessibilità delle postazioni di lavoro.

Il sistema integra una serie di funzionalità che ne riducono l’impatto ambientale, grazie alle quali ha ottenuto la certificazione Electronic Product Environmental Assessment Tool (Epeat) Gold.

Il pc è disponibile nei formati microtower o small form factor. La società garantisce un risparmio concreto sui consumi energetici grazie ai processori Intel Core 2 Duo, il software preinstallato Verdiem Surveyor per il controllo da remoto e l’alimentatore 80Plus. Con queste tecnologie, il sistema sviluppa meno calore ed è in grado di gestire meglio la modalità stand-by, allungando anche il ciclo di vita del pc.

Sul piano della gestione, il dc5800 semplifica il lavoro dello staff It tramite una suite di client management accessibile da una console centrale.
Tra le funzionalità di sicurezza disponibili, il chip Tpm 1.2 provvede a livelli superiori di protezione dei dati e limitare l’accesso al sistema con crittografia basata su hardware.
Il prezzo parte da 549 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome