Demand Forecasting andrà ad aggiungersi alla soluzione Supply Chain Management 9.0.
3 marzo 2003 In settimana J.D. Edwards rilascerà una nuova soluzione Scm che dovrebbe assistere gli utilizzatori nella previsione e pianificazione delle vendite. Demand Forecasting va ad analizzare i dati storici relativi a vendite e spedizioni e applica una serie di algoritmi di previsione statistica delle tendenze future. Lo scopo è aiutare le aziende a gestire meglio gli aspetti della domanda e dell’offerta, riducendo così scorte e inventari e ottimizzando i margini. Il modulo, basato sul lavoro collaborativo, è disponibile fin d’ora e fa parte dell’imminente suite di prodotti J.D. Edwards, Supply Chain Management 9.0. Il motore statistico utilizzato dal software è stato sviluppato dalla Spss. Le altre funzionalità includono il cosiddetto “safety stocking”, per la gestione di livelli ottimali di scorte di magazzino, e alcune regole “di scenario” che aiutano a identificare eccezioni e anomalie. Demand Forecasting opera in tandem con un altro prodotto J.D. Edwards, Demand Consensus, annunciato alla fine del 2002.