La catena di computer shop destinati al grande pubblico segna una svolta nella storia del distributore romano, che conta di affiliare 100 punti vendita nel giro di due anni. A giorni anche l’inaugurazione di un nuovo cash & carry per i dealer di dimensioni medio piccole
Microtek Italia ha deciso di lanciare un programma di affiliazione, debuttando così nel mondo retail. L’obiettivo è raggiungere i 50 punti vendita entro la fine dell’anno per arrivare a 100 punti entro due anni e per farlo i distributore romano ha intenzione di attingere dal bacino dei rivenditori già attivi sul mercato consumer e Soho. Tutti gli affiliati potranno mantenere la piena libertà operativa a avranno a disposizione un sito dedicato (www.microedge.it).
Microtek non dimentica comunque il suo mercato tradizionale e con l’apertura di Torino, salgono a otto i cash & carri della catena PuntoOem. Sono tutti di proprietà e sono previste nuove aperture entro la fine dell’anno. I PuntoOem si rivolgono esclusivamente a dealer di dimensioni medio-piccole, che vengono supportati dal punto di vista logistico e commerciale anche attraverso il sito www.puntooem.it. Nel 2000 la catena di cash&carry ha registrato un fatturato di 52 miliardi di lire e Vincenzo Riccio, general manager di PuntoOem, prevede di chiudere l’anno con un giro d’affari di 70 miliardi di lire, pari al 23% del fatturato globale di Microtek Italia.