Da Netpolaris gestione 2.0 per le residenze sanitarie assistite

Ict_sanita_medici_ehealthSi chiama TuttiXTe! l’applicazione Web ideata dall’italiana Netpolaris per migliorare la gestione completa di residenze sanitarie assistite.
Messo a punto con lo staff medico-sanitario di Villaggio Amico, centro polifunzionale localizzato a Gerenzano (Va) e specializzato in assistenza e cura degli anziani, supporto educativo e formativo per persone diversamente abili, pazienti malati di Alzheimer, TuttiXTe! nasce per organizzare le attività, gestire la comunicazione all’interno delle strutture e garantire un controllo efficace alla direzione e all’amministrazione.

Un’operatività, quella appena descritta, raggiunta coinvolgendo tutte le figure professionali impiegate nelle strutture di assistenza, e che vanno dall’operatore alla reception ai medici, dagli infermieri ai fisioterapisti, passando dall’assistente sanitario al personale educativo, fino all’amministrazione.

Così facendo, il sistema permette di prendere in carico tutte le attività relative al soggiorno di un ospite e di monitorare le attività programmate, favorendo la cooperazione tra le diverse figure professionali e i flussi di lavoro.

Dal 2012 a oggi, il risultato registrato presso il centro polifunzionale Villaggio Amico parla di circa 3 milioni di attività gestite, con un risparmio per il personale, in termini di monitoraggio, supervisione e ottimizzazione dei tempi, di quasi il 20% rispetto ai sistemi gestionali tradizionali.

Utilizzabile su qualsiasi dispositivo dotato di browser, TuttiXTe! offre, infatti, a ogni utente l’accesso alla propria pagina personale per ottenere una panoramica immediata delle priorità dei lavori, delle attività da compiere e degli eventuali avvisi.
Grazie alla possibilità offerta dal software di gestire, aggregare e storicizzare tutti i dati inseriti dalle diverse figure professionali che vi hanno accesso, il sistema permette un’efficiente pianificazione delle attività e, grazie all’utilizzo di widget informativi personalizzabili a lato delle schermate, una panoramica sulla situazione generale e clinica di ogni ospite costantemente aggiornata.

TuttiXTe! integra, inoltre, un sistema di messaggistica completo, tramite il quale si possono inviare messaggi, verificarne l’avvenuta lettura e inserire avvisi in una bacheca virtuale, visibile solo agli utenti in servizio in una determinata area. Un sistema di notifiche permette, poi, agli utenti di visualizzare in tempo reale informazioni rilevanti su attività da svolgere o su cambiamenti delle condizioni cliniche dei pazienti.

Il sistema di gestione documentale integrato consente, infine, di generare in autonomia i flussi di rendicontazione da inviare in Regione, mentre l’inserimento di rette giornaliere, servizi extra, assenze e ricoveri consente la generazione semi-automatica di fatture automaticamente disponibili in contabilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome