Con MarketingAutomation, la società introduce un’applicazione di automazione per le attività commerciali strategiche. Gestione campagne e profilazione clienti tra le funzioni.
La trevigiana Pat, produttrice di software per il Customer relationship management, ha introdotto la nuova applicazione MarketingAutomation, che indirizza le problematiche di automatizzazione del flusso delle informazioni in azienda per le azioni di marketing commerciale.
Il software dà la possibilità di gestire le comunicazioni in modo personalizzato in base ad esigenze specifiche, creando e avviando comunicazioni e campagne di marketing in diversi formati (advertising, sondaggi, questionari formato testo e Sms).
Il motore della soluzione è in grado di effettuare targettizzazioni e di elaborare i risultati di sondaggi e questionari in forma di statistiche, grafici o diagrammi.
MarketingAutomation garantisce che le attività di comunicazione siano conformi con la normativa sulla privacy, mediante accettazione del trattamento dei nominativi utenti e tracciabilità dello storico dati.
L’interfaccia Web based dell’applicazione promette semplicità di utilizzo.
Alla base c’è un Cdm (Customer Database Management), cioè un archivio centralizzato e condiviso con le altre applicazioni al cui interno sono registrati i dati dei clienti. MarketingAutomation è integrabile con i sistemi gestionali presenti in azienda (Unix, As400, Oracle e Microsoft Sql Server).