L’ultimo tassello della suite per le soluzioni di pagamento PayPal Here permette a esercenti e piccole imprese di accettare in piena sicurezza pagamenti in svariate modalità. La data di arrivo in Europa non è però stata comunicata.
Si chiama PayPal Here la soluzione messa a punto da PayPal per consentire alle piccole e medie imprese di accettare modalità di pagamento che vanno dai bancomat alle carte di credito, dagli assegni al sistema realizzato dalla realtà attiva nel settore delle reti di pagamento per i siti Web di aste online, tra cui eBay.
Al momento disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada, a Hong Kong e in Australia, il nuovo servizio comprende un’app gratuita e un lettore di carte di credito criptato che promette di trasformare qualsiasi iPhone in una soluzione di pagamento mobile utile e sicura sia per chi desidera corrispondere un pagamento, sia per chi deve riceverlo.
Presto disponibile anche per gli smartphone basati su piattaforma Android, l’applicazione PayPal promette di consentire a micro realtà, service provider e negozianti di accettare carte di credito o di debito di qualsiasi tipo così da aumentare le proprie opportunità di business.
Ma non solo.
Laddove già disponibile, l’ultima versione dell’app mobile di PayPal per iPhone andrà a completare PayPal Here indicando ai suoi utilizzatori, attraverso l’apposita feature “Local”, gli esercizi che accettano l’ultimo servizio ideato.
- Pagamenti contactless all’ombra della Madonnina
- Nfc: americani pronti ai pagamenti via smartphone
- Un solo conto corrente per tutti i pagamenti in Europa
- II ritardo nei pagamenti causa il 31% dei fallimenti delle imprese
- Una consultazione europea per i pagamenti elettronici
- Imprese: ripartono i protesti, più ritardi su pagamenti
- Ritardi nei pagamenti: Italia maglia nera in Europa
- Google fa i pagamenti mobili
- Una piattaforma unica per i pagamenti in mobilità
- Accordo a sei per i pagamenti mobili
- Mobile Payment: 3,5 miliardi per PayPal
- PayPal anche in versione smartphone
- Gestire il conto PayPal con l’iPhone
- CartaSi lancia il PayPal all’italiana